Recensione diario scuola per Android: un’app veramente completa

Quest’app permette di memorizzare l’orario scolastico, i compiti, i voti scolastici, di cui fa la media automatica, di scrivere le assenze, di effettuare registrazioni vocali e può perfino connettersi al registro elettronico. Purtroppo, però, è possibile collegare solo il registro classe viva. Questa è l’unica pecca dell’app. Si possono anche impostare dei promemoria relativi alle verifiche ed ai compiti.

 

ECCO LA VISUALIZZAZIONE DEI COMPITI E DELLE VERIFICHE. ATTRAVERSO L’ICONA A FORMA DI CAMPANELLA, SI POSSONO AGGIUNGERE DEI PROMEMORIA.

I compiti sono organizzati per data, si possono contrassegnare come fatti e si possono archiviare. Stessa cosa per le verifiche.

 

img_20161001_130622

SUL CALENDARIO,  I COMPITI SONO ORGANIZZATI PER DATA, AVENDO COSÌ UNA VISUALIZZAZIONE PIÙ GENERALE

LE DUE OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE DELL’ORARIO

È possibile visualizzare l’orario scolastico in due opzioni diverse: settimanale e giornaliero. Sono comodi entrambi e vista la velocità di passaggio da una all’altra, non ho preferenze.

 

img_20161001_130643

LE VALUTAZIONI SONO ORGANIZZATE IN PERIODI E PER MATERIE

Le valutazioni, sono una Delle funzioni piú importanti di questa app, poiché ne fa la media automatica che mostra nella categoria successiva.

 

IMG_20161006_004631.png

ATTRAVERSO QUESTA SCHERMATA, COME GIÀ ANTICIPATO, SI VEDONO LE MEDIE DEI VOTI E SI POSSONO ELIMINARE O MODIFICARE LE MATERIE

In questa sezione, si visualizzano medie automatiche dei voti scritti e orali ed una media generale. In piú, ho scoperto che le materie si possono eliminare tramite i tre puntini posti accanto al nome della materia(immagine).

LE ULTIME DUE SEZIONI PERMETTONO DI SEGNARE LE ASSENZE E DI FARE REGISTRAZIONI VOCALI

Attraverso le impostazioni, si possono regolare i promemoria, i periodi scolastici, fare un backup, gestire le impostazioni generali, accedere al registro elettronico (vi ricordo che purtroppo è disponibile solo il registro classe viva).

img_20161001_130756

INFINE CI SONO LE SIMPATICHE MODALITÀ PER TOGLIERE LA PUBBLICITÀ, LA QUALE NON È NEANCHE TROPPO INVADENTE

VOTO FINALE 9,5

L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è scaricabile tramite il link qui sotto.

                          

E voi cosa ne pensate? Installerete l’app per organizzare meglio la vostra vita scolastica? Scrivetemelo nei commenti!

 

Annunci