Approfondimento: trucchi per Huawei P8 e P8 lite

Questi trucchi vi aiuteranno a sfruttare al meglio i vostri smartphone Huawei.

AGGIORNAMENTO 27 LUGLIO 2017: DATE UN’OCCHIATA ANCHE AL NUOVO ARTICOLO RIGUARDANTE I TRUCCHI PER SMARTPHONE HUAWEI/HONOR CON ANDROID 7.0!

  1. Scattare un’istantanea da schermo spento premendo due volte consecutive sul tasto per abbassare il volume. Quest’ opzione è attiva di default, ed è molto utile anche per aprire velocemente la fotocamera per scattare una foto in pochi secondi. L’opzione si attiva nelle impostazioni della fotocamera ed è chiamata “ultra snapshot”

2. Accendere il telefono con un doppio tap sullo schermo. Questa, a mio parere, è l’opzione più utile, che si unisce alla possibilità di aprire un’ app disegnando una lettera sullo schermo spento. Queste e le impostazioni seguenti si trovano in impostazioni➡assistenza intelligente.

3. Altre funzioni utili, sono il pulsante sospendi, la tastiera mobile e la vista schermo mini. Queste funzioni, sono utili soprattutto in mobilità, cioè utilizzando il telefono con una sola mano.

4. Troviamo anche l’opzione per invertire la disposizione dei tasti nella barra di navigazione, che a mio avviso non è molto utile perché io utilizzo sempre la barra di navigazione con la disposizione “stock” di Android. Di questa funzione è forse utile la barra di navigazione dove è presente il tasto per abbassare la tendina Delle notifiche.

5. Sfruttare la barra che si trova nella parte bassa del lockscreen. Questa barra permette di cambiare lo sfondo, di aggiungerne uno nuovo, di cambiarlo ogni volta che accendiamo il telefono e di accedere direttamente al registratore, alla calcolatrice, alla torcia, alla fotocamera. Questa funzione è attiva di default e non è disattivabile.

6. Ultima ma non meno importante, la funzione di chiamata rapida Huawei, che permette di chiamare un contatto da schermo spento pronunciandone il nome dopo aver premuto prolungatamente il tasto per abbassare il volume.

Grazie di avermi seguito. Se l’articolo vi è piaciuto, lasciate un like o condividetelo. Se conoscete altre funzioni utili, segnalatemele e le includerò nell’articolo. E ora divertitevi con questi trucchi con i vostri Huawei P8 e P8 lite!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...