Samsung produrrà il nuovo processore Snapdragon 835 a 10nm

Con un po’di ritardo, riporto anch’io la notizia.

In una conferenza stampa, Qualcomm annuncia l’arrivo di un nuovo processore ed il suo nome (Snapdragon 835). Qualcomm, ha rilasciato anche altre informazioni oltre a queste, che vi riporto qui sotto.

Il processore utilizzerà il processo FinFET a 10 nm, che ridurrà i consumi ed offrirà migliori prestazioni. Per il resto sappiamo che con questo processore potremo beneficiare di una diminuzione del 30% delle dimensioni (rispetto ai predecessori Snapdragon 820 e 821, il 27% di prestazioni in più e il 40% di consumo energetico in menoIl processore sarà inoltre prodotto da Samsung.

Per quanto riguarda la Quick Charge 4.0, sappiamo tutto. Con questa evoluzione della tecnologia di Qualcomm, si dovrebbero ottenere 5 ore di telefonate in 5 minuti ed il 50% di batteria in 15 minuti. Vediamo supportati pienamente anche la versione Type-C della micro USB e il PD (power delivery, la ricarica di dispositivi tramite un cavo USB). Vediamo inoltre installata la terza versione dell’ INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) che permette di adattare la potenza erogata dall’alimentatore, andando ad adattarsi anche alle temperature e al voltaggio massimo supportato dal dispositivo che stiamo caricando. Qualcomm ci promette sicurezza negli alimentatori (controllo del voltaggio, della corrente e della temperature), sicurezza nei cavi (controllo del voltaggio, della corrente e della temperature) e sicurezza nello smartphone (regolazione della potenza all’interno del dispositivo e con nuove tecnologie di protezione per garantire maggiore sicurezza e maggiori cicli di vita).

L’unica cosa che non sappiamo sulla Quick Charge è l’amperaggio delle batterie con cui si dovrebbe beneficiare di un tempo di ricarica minore

Per ulteriori informazioni su questo processore, sulla Quick Charge e per vederli “montati”  entrambi su qualche dispositivo, dovremo probabilmente aspettare il 2017.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...