I grandi marchi portano i rinnovamenti delle loro serie del 2016 in questo CES 2017. Eccoci dunque pronti a scoprire i nuovi dispositivi della serie K di LG
LG K7 è uno smartphone che si può considerare di fascia bassa, a partire dalla dotazione sul fronte delle fotocamere dove troviamo un’unità anteriore ed una posteriore entrambi da soli 5 megapixel e dalla dotazione sul fronte delle memorie, dove troviamo solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La presenza della connettività 3g e la batteria da 2125 mAh completano la scheda tecnica del dispositivo insieme al processore quad–core ad 1.3 GHz ed il display da 5 pollici con risoluzione FWVGA.
LG K10, invece, si può considerare un medio gamma a tutti gli effetti a partire dal display da 5.3 HD leggermente bombato ai bordi (2.5 D) e dalle fotocamere, dove troviamo un’unità anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel. Da sottolineare la presenza del supporto alle reti LTE mancante nel fratello minore e l’aumento di GB (anche se non sostanziale) sul fronte delle memorie, dove troviamo 16 GB di memoria interna e 1.5 GB di RAM. La scheda tecnica del dispositivo si completa con un processore quad–core da 1.2 GHz e con una batteria da 2300 mAh.
Entrambi i dispositivi hanno Android ancora in versione Lollipop 5.1.1 come sistema operativo, avranno e saranno disponibili nelle colorazioni bianca e nera. A livello software, saranno inoltre dotati di un flash frontale virtuale simulato dallo schermo e di alcune gesture relative sempre alla fotocamera.
Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità effettiva dei due dispositivi e sul loro prezzo.
Vi invito quindi a continuare a seguirmi per avere ulteriori chiarimenti sulla disponibilità in Italia ed i prezzi di entrambi i dispositivi quando saranno disponibili.