Samsung Galaxy A (2017) ufficiali: impermeabili e tutti dotati di lettore di impronte digitali

Dopo i rumor che abbiamo visto a dicembre del 2016, Samsung ci svela i nuovi Galaxy A3, A5 ed A7 (2017) che però deludono un po’ le aspettative non avendo a bordo l’ultima versione del robottino verde, ovvero Android Nougat, il cui arrivo e stato però promesso da Samsung entro la primavera. Scopriamoli insieme.

SAMSUNG GALAXY A3 (2017):

Sul Galaxy A3 (2017), troviamo un processore octacore da 1.6 GHz, una batteria da 2350 mAh ed un display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super Amoled. Android su tutti i dispositivi è purtroppo in versione Marshmallow, ma Samsung promette Nougat entro la primavera. Questo iniziale vuoto è però colmato dalla presenza dell’NFC*, dalla presenza di sensori fotografici migliori rispetto a quelli di cui era dotata la generazione precedente* con un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno anteriore da 8 megapixel, dal supporto alla tecnologia LTE Cat. 6*, dal sensore di impronte digitali* e dalla porta USB typec* utilizzata per ricaricare il dispositivo. Caratteristiche meno interessanti, sono la presenza di soli 2 GB di RAM, lo spessore di 7.9 mm* e la memoria da 16 GB espandibile fino a 256 GB* tramite microSD.

*Caratteristica valida per tutti i dispositivi citati

SAMSUNG GALAXY A5 (2017):

Il Galaxy A5 (2017) è invece caratterizzato da un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super Amoled, una batteria da 3000 mAh con tecnologia Fast Charge e da due fotocamere (anteriore e posteriore) entrambi da ben 16 megapixel. Il processore è un octacore a 1.9 GHz, la RAM aumenta di un GB rispetto al Galaxy A3 (quindi 3 GB di RAM) mentre la memoria interna sale a 32 GB.

*Caratteristica valida per tutti i dispositivi citati

SAMSUNG GALAXY A7 (2017):

Il Galaxy A7 (2017) è il più grande di tutti in termini di schermo offrendo un’ampio display da 5.7 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Super Amoled. Il dispositivo mette inoltre a disposizione una capiente batteria da 3600 mAh con fast charge, due fotocamere (anteriore e posteriore) entrambi da ben 16 megapixel, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ed un processore octacore da 1.9 GHz. Samsung Galaxy A7 non arriverà però in Italia a differenza dei suoi due fratelli minori.


*Caratteristica valida per tutti i dispositivi citati

    Tutti i dispositivi sono caratterizzati dalla presenza della certificazione IP68 (sono impermeabili), da un frame in metallo e dal “3D glass” , cioè tutti i dispositivi sono ricurvi ai lati posteriori. È stata inoltre introdotta la funzione “always on” a tutti i dispositivi, che sarà probabilmente simile a quella già vista nell’attuale top di gamma Samsung (Galaxy S7). Tutti i dispositivi sono dotati di dual-sim opzionale.

    Come specificato sotto le schede tecniche di ogni dispositivo, l’asterisco indica quali sono le caratteristiche tecniche valide per tutti gli smartphone citati nell’articolo.

    Trovate il video ufficiale dei nuovi Galaxy “A” a questo indirizzo.

    Se l’articolo vi è piaciuto, vi invito a lasciare un mi piace, a condividerlo ed a condividere i vostri pensieri con commenti pertinenti all’argomento trattato in esso.

    Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...