Lenovo Moto G5 e G5 plus ufficiali: ottimo rapporto qualità/prezzo, corpo in metallo, Android Nougat e Google Assistant

Lenovo Moto G5 e G5 Plus sono i due nuovi top di gamma dell’azienda, e dalla scheda tecnica promettono bene. Scopriamoli insieme.

Lenovo Moto G5 può contare su un display da 5 pollici con risoluzione Full HD IPS, un processore Qualcomm Snapdragon 430 octacore a 1.4 GHz e su una batteria da 2800 mAh con ricarica rapida. Sul fronte delle memorie abbiamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Lenovo Moto G5 Plus vanta invece un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625 octacore a 2 GHz ed una batteria da 3000 mAh anch’essa dotata della ricarica rapida. Per quanto riguarda le memorie, troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 12 megapixel può contare sul sensore Sony IMX362, lo stesso montato sul Samsung Galaxy S7, e quella frontale può contare su un sensore da 5 megapixel. Questo dispositivo, oltre ad avere Android 7.0 Nougat come sistema operativo possiede anche l’NFC, a differenza del fratello minore.

Entrambi i dispositivi dispongono inoltre della connettività dual sim, della presenza di Google Assistant, della resistenza agli schizzi e di un sensore di impronte digitali frontale posizionato sopra il tasto home e dotato di gesture.

I due dispositivi saranno disponibili in Italia in esclusiva con TIM a partire da aprile al prezzo rispettivo di 199 e 299 € nelle colorazioni Lunar Grey e Fine Gold.


Voi che cosa ne pensate dei nuovi top di gamma di Lenovo? Aspetto i vostri commenti!



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...