Samsung DeX è la dock che trasforma Galaxy S8 in un PC

Insieme ad i nuovi Galaxy S8, Samsung ha presentato una dock che permette di trasformarli in PC veri e propri collegandoli ad un monitor, una tastiera e un mouse. 

Samsung DeX è un accessorio pensato per i professionisti che lavorano con lo smartphone e vogliono poter utilizzare un dispositivo in qualsiasi ambito. Il chip in esso integrato è l’unico modo per utilizzare Galaxy S8 in modalità dekstop; Modalità dekstop che ottimizza l’interfaccia Android di Galaxy S8 per un utilizzo più confortevole tramite mouse e tastiera. DeX è inoltre ottimizzata per un ottimale utilizzo delle app Microsoft e Adobe (in particolar modo per la Suite Office, per Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile).

DeX è dotata di due porte USB 2.0, di una ventola per il raffreddamento dello smartphone inserito all’interno (la DeX è compatibile esclusivamente con i Galaxy S8 ed S8+) e di una porta Ethernet. È alimentata da una porta micro USB typec. Presente infine la tecnologia Adaptive Fast Charging (AFC) che ricarica rapidamente i Galaxy S8 quando sono connessi.

Questa la dichiarazione di Injong Rhee, CTO della sezione Mobile Communications Business di Samsung:


Lo smartphone è diventato l’elemento centrale per quanti lavorano in mobilità; avere la possibilità di condividere una presentazione o modificare documenti da remoto significa poter operare in maniera più efficace utilizzando un solo dispositivo. Abbiamo sviluppato Samsung DeX pensando proprio a questa categoria di professionisti, per dare loro un’esperienza dekstop semplice da utilizzare. La nostra collaborazione con partner importanti come Adobe e Microsoft è stata essenziale per lo sviluppo di Samsung DeX perché condividono la nostra ricerca dell’eccellenza nell’ambito della produttività mobile.

Con Samsung DeX gli utenti possono inoltre essere certi della sicurezza dei loro dati grazie all’integrazione con la piattaforma Samsung Knox. Samsung DeX ridefinisce le potenzialità e la produttività del tuo Galaxy S8 ed S8+ nell’utilizzo in mobilità

                                                 

Il prezzo della Samsung DeX sarà di 149€. Di seguito vi lascio alcune immagini.

Voi cosa ne pensate di Samsung DeX? Ditemelo nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...