Trucchi per smartphone Huawei/Honor con Android 7.0

Questa guida è valida per tutti coloro che hanno un dispositivo Huawei/Honor dotato della versione 7.0/7.1 di Android personalizzata con l’interfaccia EMUI 5.0/5.1

Nello specifico, i consigli valgono per i seguenti dispositivi:

-Huawei P9*/ Huawei P9 plus*/ Huawei P9 lite*

-Huawei P8 lite 2017

Huawei P10 / Huawei P10 plus / Huawei P10 lite

Honor 8*/ Honor 8 Pro/ Honor 9

-Honor 6X*/ Honor 6A / Honor 6C

* Su tutti i dispositivi segnalati con l’asterisco deve essere installato l’aggiornamento alla versione di Android 7.0/7.1 Nougat con l’interfaccia Emui 5.0/5.1 , invece sugli altri dispositivi è già installata nativamente già dal primo avvio.

Bene, dopo la lunga premessa siamo pronti per cominciare.

1. Trasferire i dati dal vecchio dispositivo al nuovo Huawei/Honor tramite l’app phone clone.

La prima cosa da fare con il nuovo telefono è configurarlo. Per questo Huawei ha creato un’app per trasferire i vostri dati dal vecchio smartphone al nuovo Huawei. L’app si chiama phone clone ed è installabile gratuitamente dal play store. Vi lascio il link per installarla qui sotto.

2.Utilizzare il multischermo.

Con Android Nougat è stata introdotta la possibilità di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Non tutte le app sono supportate, per esempio Instagram o i giochi, ma la maggior parte Delle app di sistema sono supportate. Un’esempio di funzionamento sarebbe “chattare” mentre guardate un video su YouTube (immagine).

Per attivare la funzione basta tenere premuto il tasto app recenti e scegliere una fra le app aperte (video 1). Per scegliere fra le app non aperte in background vi basterà premere nuovamente il tasto app recenti e selezionare un’app dalla schermata home (video 2).

Nel primo video potete inoltre vedere tutte quelle che sono le funzioni avanzate del multischermo, ovvero la possibilità di invertire le due app, la possibilità di chiudere una delle due attraverso gesture e la possibilità di ridimensionare le finestre in cui sono contenute.

3. Passare da un’app all’altra tramite un doppio tap sul tasto app recenti.

Per questa funzione non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni, ma allego ugualmente un video dimostrativo.

4. Utilizzare le scorciatoie sulla schermata di blocco.

Come già spiegato nella guida ai trucchi per Huawei P8 e P8 lite, nella schermata di blocco sono presenti delle scorciatoie racchiuse in una barra a scorrimento nella parte inferiore dello schermo (immagine)

In ordine le scorciatoie sono: cambio automatico dello sfondo della schermata di blocco all’accensione dello schermo, rimozione dello sfondo, aggiunta dello sfondo ai preferiti, condivisione dello sfondo e impostazion degli sfondi.

Sotto sono presenti alcune scorciatoie rapide che riportano ad alcune applicazioni: in ordine sono il registratore, la calcolatrice, la torcia, l’orologio e il lettore di codici a barre/QR.

5. Cambiare lo stile della schermata home.

Con Android Nougat, negli smartphone Huawei/Honor è stata introdotta la possibilità di inserire un drawer delle applicazioni nella schermata home, che a mio parere è molto comodo (immagini). Potete scegliere lo stile schermata home impostazioni

➡️

stile schermata home

6. Utilizzare il passaggio automatico da rete cellulare a Wifi.

Tramite questa funzione sarà possibile usufruire della connessione automatica ad una rete WiFi salvata sul dispositivo anche avendo il WiFi spento. Potete attivare la funzione in impostazioni

➡️

WiFi

➡️

WiFi+

7. Utilizzare il filtro luce blu.

Come altri produttori di smartphone, anche Huawei ha introdotto la possibilità di attivare un filtro della luce blu per la protezione degli occhi. Dopo la sua attivazione lo schermo assumerà una tonalità gialla per non sforzarsi gli occhi durante l’utilizzo del dispositivo. È possibile inoltre programmare la sua attivazione e la sua disattivazione e l’intensità del filtro (immagine). Potete trovare questa funzione in impostazioni

➡️

display

➡️

protezione occhi.

8. Modificare la dimensione del carattere.

Con Android Nougat è possibile diminuire ed aumentare la dimensione dei caratteri. Potete regolare le dimensioni del carattere in impostazioni

➡️

display

➡️

dimensione caratteri

9. Utilizzare la funzione ultra istantanea.

Questa funzione vi permette o di scattare una foto o di aprire la fotocamera in seguito ad un doppio clic sul pulsante di diminuzione del volume (immagine). La funzione può essere attivata dalle impostazioni della fotocamera

10. Utilizzare la modalità non disturbare.

Utile durante la notte e programmabile. La modalità non disturbare mette a tacere tutte le notifiche durante un periodo di tempo a piacere. La funzione si può attivare in impostazioni ➡️non disturbare.

L’articolo finisce qui. Spero che vi sia stato utile e che sia stato di vostro gradimento. In caso affermativo vi invito a condividerlo con i vostri amici ed a seguire il blog via mail per ricevere una mail per ogni nuovo articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...