Arriva da Big G la conferma: Android O sarà Oreo. La nuova versione di Android porta molte novità. Scopritele tutte all’interno dell’articolo!
La pagina ufficiale dedicata ad Android Oreo è raggiungibile a questo indirizzo.
Qui sotto potete inoltre trovare un breve video ufficiale che gioca sul fatto che Android O sia stato presentato in contemporanea con l’eclissi di sole avvenuta oggi lunedì 21 agosto.
#1 Emoji
Dalla prima immagine potete vedere come in Android O le vecchie blobmoji siano state sostituite da emoji dalla grafica più curata, mentre nella seconda potete osservare alcune delle nuove 60+ emoji.
#2 Google Play Protect
Arriva con Android O anche Google Play Protect, che consiste in una scansione automatica o manuale delle app installate alla ricerca di eventuali malware.
#3 Gestione migliorata delle app in background
Android O migliorerà anche la durata della batteria limitando le cose che le app possono fare in background.
#4 Project Treble
Project Treble renderà più semplice e veloce l’aggiornamento dei dispositivi alle nuove versioni di Android da parte dei produttori.
#5 Instant App
Le Instant App permetteranno di poter utilizzare un’app senza doverla installare, così da convincersi se installarla o meno.
#6 Rinvio notifiche
La funzione di rinvio notifiche vi permetterà di rimandare una notifica ad una data futura così da farla ricomparire nella tendina delle notifiche quando vi è utile.
#7 Password Manager
Se usate un password manager, come ad esempio 1Password, potrete fare il login nelle app di cui avete salvato le credenziali semplicemente con un tap sulla notifica che vi propone di farlo.
#8 Origini sconosciute
Invece di consentire a tutte le app di installare applicazioni non ufficiali, potrete selezionare una ad una le app che avranno il permesso di farlo.