Durante l’evento di F8, Zuckerberg ha annunciato molte novità in arrivo per Instagram, Facebook e WhatsApp.
In questo articolo, come avrete capito dal titolo, mi soffermerò solo sulle novità riguardanti Instagram.
Le novità annunciate sono il supporto alle videochiamate, la possibilità di condividere contenuti di diverso tipo nelle storie, filtri contro i bulli, l’aggiunta di nuovi filtri e adesivi nelle storie ed il ridisegnamento della schermata esplora
Andiamo ora ad analizzarle una per una.
SUPPORTO ALLE VIDEOCHIAMATE
Finalmente anche Instagram supporterà le videochiamate. La peculiarità di questa funzione è che le videochiamate potranno essere anche di gruppo (immagine).
Nelle prossime settimane porteremo la video chat su Instagram e daremo agli amici un nuovo modo di trascorrere del tempo insieme – anche quando non sono effettivamente insieme
CONTENUTI STORIE
Grazie a questa nuova funzionalità potremo condividere nelle storie contenuti di app di terze parti (come ad esempio Spotify, nell’immagine qui sopra).
FILTRI ANTI-BULLI
Il team di Instagram non tollera i bulli sulla sua piattaforma, e quindi ha annunciato dei filtri dei commenti per limitare le azioni di bullismo nei confronti di persone deboli.
Per essere chiari: non tolleriamo il bullismo su Instagram. Le nostre Norme della community hanno sempre vietato il bullismo sulla nostra piattaforma e siamo orgogliosi di annunciare questo ulteriore passo in avanti nel nostro impegno costante per mantenere Instagram un luogo accogliente e di supporto per tutte le persone.
NUOVI FILTRI E ADESIVI
Verranno aggiunti nuovi adesivi e filtri per le storie da parte di vari brand, come NBA. In futuro sarà inoltre possibile creare e condividere filtri in realtà aumentata.
NUOVA SEZIONE ESPLORA
Vecchia e nuova sezione esplora
È stata rinnovata anche la sezione “esplora”, che grazie alla divisione in categorie, ci aiuterà a trovare prima ciò che ci interessa.
Qui dove finisce il mio lavoro, comincia il vostro: lasciate un commento!