Iliad o ho. mobile? Quale scegliere e perché.

Nel mese di maggio ci sono stati molti cambiamenti nel campo delle tariffe telefoniche con l’arrivo in Italia di Iliad, che con un’unica offerta ha a dir poco stravolto il mercato italiano degli operatori.

Iliad offre infatti al primo milione di clienti minuti ed SMS illimitati e ben 30 GB di traffico dati alla modica cifra di 5.99€. Inoltre ha promesso di non addebitare costi nascosti.

iliad-offerta-italia

A testimonianza del fatto che gli operatori si sono sentiti spaventati dall’arrivo di Iliad in Italia, Vodafone ha presentato il suo operatore virtuale “anti-Iliad”, ho. mobile. L’operatore in questione presenta la stessa identica offerta di Iliad, al costo di un euro in più.

A prima vista sembra più conveniente Iliad, non essendo un operatore virtuale ed avendo un prezzo più contenuto, anche se di poco.

Ma la “fregatura”, se così la vogliamo chiamare, sta nel fatto che Iliad non ha ancora delle proprie infrastrutture, e si appoggia a quelle di Wind-Tre, quindi la copertura varia molto in base a dove vi trovate.

Ho. mobile, invece, essendo un operatore virtuale, può contare sulle infrastrutture della stessa Vodafone, quindi su un’ottima copertura.

Dunque ora tocca a voi scegliere.

Se volete risparmiare qualcosa e contare su degli store fisici e delle SimBox per attivare la vostra SIM scegliete Iliad.

Se invece accettate di spendere un euro in più e di rinunciare agli store fisici per avere un’ottima copertura, ho. mobile è ciò che fa per voi.

Per approfondire maggiormente l’argomento vi lascio qui sotto i video realizzati da Gesualdo Lo Monaco in merito ai due operatori.

Fatemi sapere se sceglierete uno di questi due operatori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...