Iliad parte bene in Italia con circa 10.000 clienti al giorno nel primo mese

Iliad è il quinto operatore italiano.

E’ sbarcato in Italia esattamente un mese fa, e grazie alla sua offerta molto concorrenziale, ha fatto discutere molto il web. Io, nonostante la mia assenza, ho approfondito l’argomento per voi in questo articolo.

Oggi però non siamo qui per parlare di pregi e difetti di questo operatore, ma per parlare degli incredibili risultati che sta raggiungendo.

Infatti, secondo i dati di Berenberg, una banca tedesca, Iliad dovrebbe aver guadagnato in media 10.000 nuovi clienti al giorno.

Circa 250.000 sono state le richieste di portabilità, a cui si aggiungono tra le 50.000 e le 100.000 SIM completamente nuove.

I dati dicono anche che l’operatore che sta soffrendo di più Iliad sarebbe proprio WindTre (e pensare che io ho appena fatto la portabilità a Tre). Infatti, il 40 per cento dei clienti che hanno richiesto la portabilità del numero provengono proprio da WindTre. Seguono Vodafone con il 25 per cento e Tim con il 20.

Infine, come possiamo notare, gli operatori stanno facendo di tutto per contrastare Iliad. Questo è dimostrato dal fatto che Vodafone ha inaugurato il suo nuovo operatore virtuale, e dal fatto che IO stesso ho appena attivato una vantaggiosa offerta di Tre che al prezzo di 9€ offre 20 GB e 1000 minuti. Perché ho scelto Tre invece di Iliad? Bé, in primo luogo la copertura è migliore, e poi potrò contare su una configurazione più semplice della SIM.

Fatemi sapere se siete passati ad Iliad o se avete intenzione di farlo nel sondaggio sottostante!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...