Ecco come potete tutelare la vostra privacy su WhatsApp

Ciao a tutti cari lettori, oggi parliamo di WhatsApp.

L’arcinota app di messaggistica è per la seconda volta protagonista di un mio articolo, ma questa volta si parla di privacy.

Buona lettura!

Su WhatsApp, c’è una sezione dedicata alla privacy alla quale ci appelleremo.

Per raggiungerla, non dovrete fare altro che aprire WhatsApp, cliccare sui tre puntini in alto a destra (Android) o sulla rotellina delle impostazioni in basso a sinistra (iOS), cliccare su impostazioni, poi su account ed infine su privacy.

Ora che avete davanti la sezione dedicata alla privacy e le relative opzioni, servendoci dello screenshot qui sopra le approfondiremo tutte.


Le prime quattro opzioni, ovvero l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, l’info e lo stato, hanno tutte tre opzioni di controllo della privacy, che potete vedere nell’immagine seguente.

Abilitando la prima opzione, potremo vedere l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, l’info e lo stato di chiunque, ma chiunque potrà vederli.

Abilitando la seconda opzione potremo vedere l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, l’info e lo stato dei nostri contatti, loro potranno vedere i nostri, ma gli sconosciuti non potranno vederli.

Abilitando la terza opzione, potremo vedere l’immagine del profilo, l’info e lo stato di tutti, ma nessuno potrà vedere i nostri.

Un discorso a parte va fatto per l’ultimo accesso. Infatti, se lo disabilitate per chiunque, non potrete vedere quello degli altri, come é tra l’altro specificato nello screenshot.


La quinta opzione riguarda i contatti con i quali condividiamo la nostra posizione in tempo reale.

Se non condividere la vostra posizione con nessun contatto quest’opzione non vi servirà.


Dalla sezione privacy potete anche controllare la lista dei contatti che avete bloccato e disattivare le conferme di lettura, per le quali vale lo stesso discorso dell’ultimo accesso. Infatti, se disattivate le conferme di lettura, gli altri non potranno vederle da parte vostra, ma voi non potrete vederle da parte loro.


Bene cari lettori, questa miniguida finisce qui.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, e condividetela con gli amici!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...