Editoriale – Google Pixel 3 e 3XL ufficiali: delusione totale

Oggi Google ha presentato i nuovi Google Pixel 3 e 3XL. Nessuna sorpresa rispetto agli infiniti rumor delle scorse settimane, che ci avevano già anticipato tutto, dal design alla scheda tecnica.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 si mostra in un video hands-on: ormai non ha più segreti

Questo, come avrete capito, non sarà il solito articolo di presentazione di uno smartphone, bensì un’analisi del comportamento di Google e dei nuovi Pixel.

Buona lettura!


Oltre al fatto che si sapesse già tutto sui dispositivi, ad abbassare l’interesse durante la presentazione ci sono stati dei noiosi speaker, che erano impreparati e poco convinti e carismatici. Tutto questo in una brutta location che è apparsa un po’ last-minute.

Non molto entusiasmo, dunque e ad accentuare il disinteresse sono stati i nuovi device di Big G, che hanno deluso tutti.

Eh sì, perchè nonostante si sapesse già tutto, nessuno si aspettava che Google avrebbe avuto il coraggio di presentare un Pixel 3 XL con un notch ed un bordo inferiore così pronunciati.

Notch del Pixel 3XL

Ma continuiamo a parlare della presentazione, perchè c’è ancora qualcosa da dire.

Google ha infatti incentrato tutto sull’argomento fotocamera, senza dire nulla dell’esclusiva esperienza utente che offrono i Pixel. Algoritmi di qua, algoritmi di là, una fotocamera migliore del Pixel 2XL… Ed hanno impiegato ben 13 minuti per farlo. Una fotocamera non è tutto ciò che conta in uno smartphone, anche perchè oramai con trecento euro ci portiamo a casa uno smartphone che fa delle foto più che decenti.

Oltre a ciò, a rendere molto poco appetibili i nuovi Pixel 3 e 3XL, ci sono anche dei prezzi totalmente campati in aria. Si arriva infatti a 1000€, con i quali -euro più, euro meno- è possibile portarsi a casa un iPhone o un Galaxy Note 9.


Fatemi sapere la vostra qui sotto nei commenti, perchè io sono rimasto veramente deluso, ma magari fra di voi c’è qualcuno che non la pensa come me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...