Fornite sbarca ufficialmente su Android, ecco come scaricarlo

Fortnite é il gioco piú discusso del 2018 e dopo essere stato rilasciato per i dispositivi iOS alcuni mesi fa, é ora disponibile anche su Android.

In questo articolo vi spiegherò come e dove installarlo, ma prima vi consiglio di verificare se il vostro dispositivo é supportato. Per saperlo cliccate sul link qui sotto.

LEGGI ANCHE: Fortnite, lista dei dispositivi supportati

Fortnite Android: dove e come

Come i piú perspicaci avranno già notato, il celebre gioco non é disponibile sul Play Store. Sorge ora un interrogativo, ovvero: dove scaricare il gioco

Ebbene, per scaricare il gioco dovete affrontare due passaggi: per prima cosa vi basterà recarvi sul sito ufficiale di Epic Games (link qui sotto) e cominciare il download dell’installer di Fortnite.

SCARICA FORTNITE INSTALLER: https://www.epicgames.com/fortnite/it/mobile/android/get-started

Dopo aver scaricato l’installer, sarà la volta del gioco. Per eseguirne il download dovrete aprire l’installer e seguire le indicazioni.

Se questa é la prima volta che effettuate un’installazione al di fuori dello Store di Big G, vi verrà mostrato un avviso che i segnale che ció che state facendo è poco sicuro. Ma non preoccupatevi: ció che state facendo é perfettamente sicuro*.

Per sbloccare il vostro device all’installazione di app da fonti sconosciute, vi basterà andare in impostazioni➡️sicurezza➡️installazione da fonti sconosciute e abilitare il famoso installer.

*nonostante esistano delle fedeli riproduzioni del sito della Epic Games che si spacciano per quello reale, potrete arrivare a quello ufficiale tramite il link che vi ho fornito per stare piú tranquilli

Fortnite Android: primo avvio e accesso

Dopo aver terminato l’installazione del gioco ed averlo avviato per la prima volta avete due opzioni: se vete già giocato su altri dispositici, potete infatti ripristinare i dati di gioco dal vostro account Epic Games. Se invece siete nuovi sul Battle Royale non Vi resta che creare un nuovo account.

Nel caso abbiate giocato su una console senza account fino ad oggi, non vi resta che inserire i dati della stessa sul sito Epic Games e connetterci un nuovo account, per poi inserirne le credenziali sul vostro device Android.


Bene cari lettori, questo articolo finisce qui. Chi fra di voi mi segue da un po’ di tempo, avrà trovato un po’ strano il fatto che io mi sia interessato ad un videogioco, ma non preoccupatevi, ho trattato questo argomento solamente perchè ho pensato che potesse interessarvi.

Detto questo ci vediamo nel prossimo articolo!

#STAYTUNED

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...