Instagram dichiara guerra ai bot e annuncia nuove modifiche dell’interfaccia

Instagram ha deciso di modificare l’interfaccia dei profili degli utenti, e per questo nei prossimi mesi testerà varie grafiche sia su Android che su iOS. Ma ha anche annunciato che si batterà contro i bot, quei maledetti bot che ogni giorno riempiono di like e commenti inutili i post del celebre social network, quei bot che fanno guadagnare follower e like a chi li utilizza.

Ma andiamo con ordine, e cominciamo dall’argomento piú soft, quello dei cambiamenti grafici.


La parte interessata dai cambiamenti sarà quella superiore del profilo, ovvero la parte dove vengono visualizzati i pulsanti ed il numero di follower.

Per quanto riguarda i profili personali, come potete osservare dalla prima immagine, Instagram punta su IGTV, dedicandogli una scheda ubicata tra il pulsante delle foto caricate ed il pulsante di quelle in cui si é taggati. Cambierà anche la visualizzazione delle foto, ora divisa in due schede che potrebbero peró essere accorpate in futuro.

Invece i profili aziendali guadagneranno un nuovo pulsante per lo store del brand (nel caso ne possiedano uno).


Bene. Ora siamo pronti a parlare di bot. Eh sí, perché l’azienda, oltre a fare la solita pulizia di profili fake ed eliminare i like ed i follower comprati, ha dichiarato che d’ora in poi gli account ai recidivi che continueranno a comprare follower, like e commenti.

Abbiamo sviluppato strumenti di apprendimento automatico per identificare gli account che utilizzano questi servizi e rimuovere l’attività non autentica. Questo tipo di comportamento è negativo per la community e le app di terze parti che generano mi piace, i follower e commenti non autorizzati violano le nostre norme della community e i termini di utilizzo

Dichiara IG.

Inoltre provvederà ad avvisare gli utenti che hanno utilizzato i bot a cambiare la loro password perché oltre a comprare i like, dando nome utente e password a dei siti fraudolenti, compromettono la sicurezza dei loro profili.


Bene amici, spero come al solito di essere stato esaustivo e chiaro. Nel caso in cui non lo fossi stato, aspetto ovviamente i vostri commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...