Netflix denuncerà chi condivide l’account? Facciamo chiarezza.

In molti condividono la password del proprio account Netflix con amici e familiari per suddividere il pagamento della quota mensile e gustarsi i contenuti offerti dalla nota piattaforma di streaming.

Ma questa pratica, se usata illegalmente, potrebbe portare a multe o addirittura denunce a causa di un programma presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas dalla società Synamedia. Questo programma, tramite

Al CES di Las Vegass una società di nome Synamedia ha presentato un programma per rilevare tramite autoapprendimento ed intelligenza artificiale proprio la condivisione della password per servizi di streaming.

Tornando al discorso iniziale, nel caso in cui Netflix decidesse di utilizzare questo programma, chi condivide la password potrebbe -in base alla volontà della piattaforma- ricevere un avviso con la richiesta si attiva del servizio premium con la possibilità di utilizzare più dispositivi oppure vedere chiuso il proprio account.

“E la denuncia?” La denuncia ci sarà per coloro che venderanno illegalmente la loro password online a più persone.

Stando ad una ricerca condotta dalla società di consulenza Magid, circa il 25% dei millennial condivide il proprio account con gli amici, e sempre secondo la stessa ricerca, se questo fenomeno continuasse per i siti di streaming ci sarebbe una perdita di quasi 10 miliardi di dollari entro il 2021.

Come molti non hanno fatto, ci tengo a ricordare che Netflix non ha esplicitato se in futuro applicherà questo programma, cosa che non è del tutto probabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...